Human Space Flight [27723]

Identificativo : 
27723
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Tipo di corso : 
F
Anno accademico : 
2015/2016
Importo : 
€ 500,00

Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono possessori di un diploma di scuola secondaria superiore, titolo di studio di laurea o laurea specialistica.

Possono accedere al Corso di Formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2015

Obiettivi formativi

Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le tematiche relative alle operazioni del volo astronautico, con uno sguardo al programma internazionale della Stazione Spaziale, alle problematiche medico-fisiologiche che i cosmonauti sperimentano nello spazio e allo scenario strategico che potrebbe caratterizzare, nel futuro le attività di esplorazione robotica ed umana. Questo modulo verrà arricchito anche da contributi provenienti dal programma internazionale, con particolare riferimento a quello statunitense.

Documentazione
Direttore

Prof. Paolo Gaudenzi

Contatti

(+39) 0644585304

(+39) 0644585738

Facoltà
Facoltà di Ingegneria civile e industriale

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002