Management of space companies and space programmes [27724]

Identificativo : 
27724
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Tipo di corso : 
F
Anno accademico : 
2015/2016
Importo : 
€ 500,00

Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, di un titolo di studio di laurea o laurea specialistica.

Possono accedere al Corso di Formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore.

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2015

Obiettivi formativi

Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le tematiche relative all’organizzazione e gestione di attività spaziali nell’ambito delle imprese, delle agenzie spaziali e in generale degli enti ed istituzioni interessati alle attività spaziali ed alle loro applicazioni. Il corso copre le tecniche del program management applicate allo sviluppo dei sistemi spaziali, elementi di diritto e di legislazione spaziale, ed elementi di politica spaziale. Il corso concorre a sviluppare le competenze organizzative.

Documentazione
Direttore

Prof. Paolo Gaudenzi

Contatti

(+39) 0644585304

(+39) 0644585738

Facoltà
Facoltà di Ingegneria civile e industriale

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002