Transmedia designer
Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 27 maggio 2017.
Le lezioni inizieranno nel mese di giugno 2017. La quota di partecipazione al corso dovrà essere versata entro il 17 giugno 2017, solo dopo la pubblicazione dell'elenco degli ammessi al corso che avverrà entro il 31 maggio 2017.
Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale promuove il Corso in "Transmedia Designer". Il Corso risponde all’esigenza di formare figure professionali in grado di operare nell’ambito della creazione e nella distribuzione di contenuti multipiattaforma. I cambiamenti in atto nelle filiere produttive e distributive dell’attuale mercato dei media e delle industrie creative hanno trasformato le tradizionali professioni della comunicazione e del marketing, rendendo necessaria l’acquisizione di nuove skill e la formazione di ruoli più adeguati al panorama contemporaneo.
Il transmedia designer rappresenta un profilo autoriale moderno che, oltre alla scrittura di testi e alla progettazione di format, ha competenze nell’ambito dell’audiovisivo, della grafica digitale e della gestione dei social media.
Silvia Leonzi