Incontro con la delegazione della Charles University di Praga
Il 21 Maggio 2018 è stata accolta alla Sapienza la delegazione della Charles University di Praga, guidata dal Rettore Prof. Tomáš Zima.
La delegazione, composta dai seguenti Professori e Funzionari Amministrativi:
Prof.ssa Radka Wildová , Vice Rettore per l’Educazione; Dott.ssa Markéta Křížová, Vice Preside per le Relazioni Internazionali, Facoltà di Arte; Dott.ssa Zuzana Kasáková, Vice Preside per le Relazioni Internazionali, Facoltà di Scienze Sociali; Prof. Michal Skřejpek, Vicepreside per le procedure del personale accademico e lo sviluppo della Facoltà, Facoltà di legge; Dott.ssa Miroslava Černochová, Vice Preside per le Relazioni Internazionali, Facoltà di Educazione; Prof. Jiří Zima, Preside della Facoltà di Scienze; Prof. Jan Kratochvíl, Preside della Facoltà di Matematica e Fisica; Dott. Jiří Špaček, Direttore del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, Facoltà di Medicina-Hradec Kralove; Dott. Radek Tichý, Direttore del Dipartimento di Scienze Pastorali e Scienze Legali, Facoltà Cattolica Teologica; Dott.ssa Lenka Škrábalová, Direttrice del Dipartimento di Relazioni Internazionali; Marie Micková, Ufficio Relazioni Internazionali; Mariana Žuravová, Ufficio Stampa e Comunicazione.
Si è incontrata alla Sapienza con il Rettore Prof. Eugenio Gaudio e con i seguenti Professori e Funzionari Amministrativi:
Prof. Bruno Botta, Prorettore alle Relazioni Internazionali; Prof. Luciano Saso, Prorettore alle le Reti Universitarie Europee; Prof. Stefano Asperti, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia; Prof. Sebastiano Filetti, Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria; Prof. Carlo Della Rocca, Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina; Prof.ssa Donatella Magri, Vice Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Prof. Fabio Lucidi, Vice Preside della Facoltà di Medicina e Psicologia; Claudia Scandura, Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali; Maria Ester Scarano, Direttore dell’Ufficio di Relazioni Internazionali; Mattea Capelli, Capo Ufficio - Internazionalizzazione della Didattica.
Durante l’incontro si è discusso sui progetti internazionali e sulle opportunità relative alla mobilità di studenti e docenti.
Ogni Professore ha presentato le proprie facoltà ed i relativi corsi, sottolineando le possibilità offerte dagli insegnamenti in lingua inglese per gli studenti Erasmus.