Linkedin, il personal branding digitale (Laboratorio)
L'11 giugno 2024, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso l'Aula MOWE - Palazzina Tumminelli - edificio CU007 - Città Universitaria si terrà il laboratorio "Linkedin, il personal branding digitale" aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
Come mai inviamo 100 cv e non abbiamo nessun riscontro? A volte non dipende solo dalle competenze e dall’esperienza. Potrebbe derivare anche da una errata Web Reputation. La “reputazione on line” è l’immagine digitale che abbiamo nel web ovvero tutto ciò che è a noi correlato o creato attraverso l’uso delle diverse piattaforme. I social media sono ormai diventati un canale di raccolta di informazioni per i recruiters che si fanno così un'idea preliminare dei candidati.
Nel laboratorio ci occuperemo della scrittura di un efficace profilo Linkedin e della costruzione del proprio network professionale.
Per la redazione del profilo e le esercitazioni in gruppo si prevede l'utilizzo del proprio PC/Tablet.
Il laboratorio si svolge in italiano.
Il numero di posti disponibili è limitato a 25 partecipanti.
Prenotati solo se realmente interessato a partecipare e, nel caso fossi impossibilitato/a a partecipare ricordati di annullare l’iscrizione entro il 9 giugno, alle ore 10:00, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.
- Analisi critica del contesto formativo/sociale
- Riflessione sui fattori determinanti che contribuiscono alla scelta (interessi/passioni/attitudini/influenze esterne; etc)
- Consapevolezza delle proprie aree di forza e di miglioramento
- Imparare a pensare in modo progettuale
- Sviluppare la visione del proprio obiettivo professionale
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
Career Service Sapienza
Stefania Pilloni