collage di volti di musicisti

Audizioni Musa: entra a far parte delle formazioni musicali della Sapienza

Sono aperte le audizioni per partecipare alle orchestre e ai cori di Musica Sapienza (Musa). La scadenza per l'invio delle candidature e il 10 ottobre

Musica Sapienza (MuSa) offre la possibilità ad autodidatti o professionisti della comunità universitaria di entrare a far parte delle formazioni orchestrali o corali e poter così unire l’impegno di studio e lavoro con la passione per la musica. Gli eventi più rappresentativi di Musica Sapienza tra cui “i venerdì di Musa” hanno come palcoscenico l’Aula magna e la sede del Teatro Ateneo e altri luoghi altrettanto importanti come la Sala Odeion e la Cappella Universitaria.

Quest’anno le audizioni si svolgeranno dal 16 al 20 ottobre. Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro il 10 ottobre tramite apposito form. Le posizioni aperte sono varie: strumentisti, cantanti, ballerine/i di genere pop, rock, black, funky e afrosound per le formazioni di MuSa classica, MuSa blues, MuSa jazz e EtnoMusa.

Per le audizioni per MuSa Jazz e MuSa Blues è preferibile inviare un video oppure partecipare alle audizioni in presenza.  

Per MuSa Classica ed EtnoMuSa le audizioni si svolgeranno esclusivamente in presenza e l'invio del video è facoltativo. Inoltre sono benvenute/i nella formazione di musica tradizionale anche studentesse e studenti Erasmus che abbiano voglia di condividere le musiche tradizionali del loro Paese di origine.

La partecipazione al progetto dà diritto a crediti formativi per gli studenti e al rilascio di attestati di frequenza.

Per tutti i dettagli e per la candidatura, consultare il sito del centro Crea.
Invia la candidatura

 

Giovedì, 28 settembre 2023

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002