Caffè in chiacchiere nella lingua che vuoi

L'Università di Stoccolma, nell'ambito delle attività CIVIS , organizza sessioni di Caffè in lingua. Avrai l'opportunità di parlare tante lingue, insieme ad altri studenti e madrelingua dei nove atenei che fanno parte dell'Alleanza. L'Università Aix-Marseille organizza un corso di francese avanzato aperto agli studenti (scadenza 30 settembre)

Caffè linguistici

L'Università di Stoccolma, nell'ambito delle attività CIVIS, organizza appuntamenti digitali di caffè in lingua. I caffè linguistici sono gestiti da studenti madrelingua su base volontaria e sono organizzati per sessioni, ognuna in una lingua diversa. L'iniziativa risponde a una delle missioni dell'alleanza, ovvero lo sviluppo del mutilinguismo all'interno dei nove atenei partecipanti.
I caffè in lingua sono aperti a tutti gli studenti e al personale delle università; per partecipare (o per offrire un contributo nella propria lingua madre) basta inviare una mail al seguente indirizzo info@sprakstudion.su.se

Ogni lingua è programmata per una o due ore a settimana. I caffé si svolgono sulla piattaforma Zoom. Tutti i dettagli e il programma delle conversazioni sono a disposizione sulla pagina CIVIS dedicata e sul sito dell'Università di Stoccolma.
Vai alla pagina CIVIS
Vai al sito dell'Università di Stoccolma

Corso di francese aperto agli studenti

Nell’ambito delle attività CIVIS, Aix-Marseille Université eroga un corso avanzato di lingua francese destinato principalmente agli studenti che si recheranno ad Aix-en-Provence nel secondo semestre dell’anno accademico 2021/2022 o nel prossimo anno accademico. Il corso è aperto agli studenti con livello B1, avrà inizio il 4 ottobre 2021 e si svolgerà in dieci sessioni settimanali di due ore ciascuna. Non sono previsti crediti formativi; le iscrizioni scadono il 30 settembre 2021.
Per informazione e contattti scrivere a allsh-cfal@univ-amu.fr
Per iscriversi compilare l'application form.
Application form

Giovedì, 09 settembre 2021