Centro linguistico di Ateneo

Il nuovo Centro linguistico di Ateneo - Cla, collocato da dicembre 2017 all'interno del moderno Edificio Marco Polo nel quartiere San Lorenzo, offre l'opportunità di ottenere certificazioni linguistiche. Per la lingua inglese è operativo l'attestato Cambridge Assessment English, a condizioni agevolate per la comunità universitaria della Sapienza e a prezzi competitivi per gli utenti esterni

Il Centro linguistico di Ateneo (Cla), attivo da dicembre 2017, è il nuovo centro della Sapienza specializzato nella didattica delle lingue straniere. Il Cla, collocato all'interno del moderno Edificio Marco Polo nel quartiere di San Lorenzo, è diretto da Federico Masini, docente di Lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale.
Tra le diverse attività, il Cla ospita al suo interno il Centro Cambridge Esol, presente alla Sapienza dal 2012, che offre certificazioni linguistiche allineate al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, valutando le quattro abilità linguistiche: lettura, scrittura ascolto e parlato. Responsabile scientifico è Marina Morbiducci, docente di lingua inglese.
Per la lingua inglese è operativo l'attestato "Cambridge Assessment English", a condizioni agevolate per la comunità universitaria della Sapienza e a prezzi competitivi per gli utenti esterni. Nei prossimi mesi il Centro organizzerà anche i corsi di preparazione agli esami Cambridge.

Tutte le iniziative e le attività del Centro linguistico di Ateneo sono presentate sul nuovo sito del Cla, online da marzo 2018.