Ragazza con telefono e libri in mano

CIVIS: per la formazione basta un BIP

Al via la seconda tornata 2023 dei BIP, corsi intensivi erogati in modalità blended (online e in mobilità breve) frutto di un'iniziativa dell'Alleanza CIVIS e finanziati da fondi Erasmus+

L'Alleanza CIVIS promuove una nuova tornata di Bip (Blended Intensive Programmes) aperti a tutti gli studenti.

I Bip sono corsi intensivi erogati in modalità blended (parte oline e parte in mobilità breve), frutto di un'iniziativa dell'Alleanza CIVIS e finanziati da fondi Erasmus+. Un’occasione per gli studenti per arricchire il proprio curriculum con la possibilità di seguire un corso in un'università CIVIS e di conoscere un paese europeo.

I corsi Bip, infatti, abbinano l'insegnamento online a un breve periodo di mobilità, in cui è possibile frequentare le attività di un'altra università, per seguire lezioni frontali e a contatto con studenti provenienti da tutta la CIVIS Alliance.

I programmi di mobilità CIVIS sono gratuiti e aperti alle studentesse e agli studenti iscritti in una delle università associate (ma per progetti speciali è possibile anche la partecipazione di studenti di altre università). I Bip CIVIS sono aperti anche al personale.

Tutti i programmi CIVIS, tra cui i Bip, sono sviluppati per rispondere a una delle 5 sfide CIVIS: Salute; Città, territori e mobilità; Clima, ambiente, energia; Trasformazioni digitali e tecnologiche; Società, cultura e patrimonio.

Per consultare il catalogo dei corsi, conoscere le modalità, le tempistiche di iscrizione e tutte le altre informazioni è possibile consultare il link apposito.

 

Martedì, 19 settembre 2023

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002