
Costituito il Competence Center in Cyber Security
Mercoledì 10 aprile, nella Sala del Senato accademico e alla presenza del Rettore, la Sapienza e una rappresentanza degli oltre 40 soci pubblici e privati del Competence Center dedicato alla cyber security e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico, hanno sottoscritto l’atto pubblico di costituzione dell'Associazione Cyber 4.0.
La mission del progetto, che vede il nostro Ateneo come capofila, è quella di offrire servizi e competenze sul tema della cyber security e delle sue declinazioni nei settori e-health, automotive e spazio. Gli ambiti di specializzazione rappresentano appieno l'expertise degli atenei e di tutti i partner coinvolti e sono stati definiti anche in collaborazione con le Regioni Lazio e Abruzzo.
Il Competence Center è un polo di orientamento, formazione e supporto alla realizzazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale sulla cyber security, in linea con quanto proposto all'interno del Piano nazionale Impresa 4.0, promosso dal Ministero dello sviluppo economico.