
Entra in Formula Student Electric con Sapienza Fast Charge!
Al via la nuova edizione di Sapienza Fast Charge 2023, entra a far parte anche tu del team di Formula Sae Student Electric!
Avrai un'occasione unica per lavorare in un contesto aziendale e mettere in pratica le materie di studio. Per partecipare è sufficiente essere iscritti a qualsiasi corso di studio della Sapienza.
Sapienza Fast Charge è come una vera e propria demo di azienda, dove tutto è realizzato da studenti: dal marketing alla progettazione della monoposto, dalla comunicazione alla guida del volante. E c’è posto davvero per tutti: studi Psicologia e ti stai chiedendo “Cosa c’entra il motorsport con il mio piano di studi?” C’è un ruolo anche per te: puoi occuparti di team building. Studi Archeologia ma sei un pilota provetto? Aspettiamo la tua candidatura!
Le opportunità di lavoro sono inimmaginabili: alcuni studenti ex compagni di squadra sono stati assunti ancor prima di laurearsi.
Candidarsi è facile, basta presentare la candidatura attraverso il form online.
Compila il form
In Sapienza Fast Charge si progetta e si costruisce una monoposto elettrica e la squadra gareggia nelle competizioni internazionali.
Durante l’anno l’attività del team spazia tra i campi più diversi: gli eventi per mostrare il veicolo nelle grandi fiere e conferenze mettono in moto gli uffici Stampa e Comunicazione, che per tutto l’anno lavorano (continuando a sostenere gli esami e vedendosi riconosciuta l’attività di tirocinio nel team). Si progetta parallelamente la monoposto della stagione successiva e i reparti di Marketing e Project Managment danno fondo alle loro energie per contattare gli sponsor, pianificare il lavoro e costruire un piano di business per una virtuale commercializzazione del veicolo.
Terminata la costruzione della monoposto, l'auto sarà presentata ufficialmente al Rettore e alle aziende che orbitano attorno a questa realtà (Enel, Volkswagen, Aviorec, TE Connectivity, Altran, Amaris, Kenwood, Leopard, Gesa, Camas…).
Si scenderà in pista per migliorare la vettura e, quando finalmente sarà ultimata, si partirà all’avventura verso i circuiti più prestigiosi d’Europa come Hockenheim, Silverstone, Montmelò, Red Bull Ring.
Mettiti in gioco e candidati per entrare in Sapienza Fast Charge!
Costruisci il tuo futuro!
Per sapere di più leggi la pagina di Wikipedia dedicata alla Formula Sae
Leggi