Entra in Formula Student Electric con Sapienza Fast Charge!

Fai parte anche tu della squadra della Sapienza per la Formula Student Electric. Metti in gioco le tue competenze entrando in un vero contesto aziendale

Entra a far parte anche tu del team di Formula Sae Student Electric "Sapienza Fast Charge"!
Avrai un'occasione unica per lavorare in un contesto aziendale e mettere in pratica le materie di studio. Per partecipare basta essere iscritti a qualsiasi corso di studio della Sapienza.
Sapienza Fast Charge è come una vera e propria demo di azienda, dove tutto è realizzato da studenti: dal marketing alla progettazione della monoposto, dalla comunicazione alla guida del volante. E c’è posto davvero per tutti: studi Psicologia e ti stai chiedendo “Cosa c’entra il motorsport con il mio piano di studi?” C’è un ruolo anche per te: puoi occuparti di team building. Studi Archeologia ma sei un pilota provetto? Aspettiamo la tua candidatura!
Le opportunità di lavoro sono inimmaginabili: alcuni studenti ex compagni di squadra sono stati assunti ancor prima di laurearsi.

Candidarsi è facile, basta inviare una mail a fastcharge@uniroma1.it

In Sapienza Fast Charge si progetta e si costruisce una monoposto elettrica e la squadra gareggia nelle competizioni internazionali.

Durante l’anno l’attività del team spazia tra i campi più diversi: gli eventi per mostrare il veicolo nelle grandi fiere e conferenze mettono in moto gli uffici Stampa e Comunicazione, che per tutto l’anno lavorano (continuando a sostenere gli esami e vedendosi riconosciuta l’attività di tirocinio nel team). Si progetta parallelamente la monoposto della stagione successiva e i reparti di Marketing e Project Managment danno fondo alle loro energie per contattare gli sponsor, pianificare il lavoro e costruire un piano di business per una virtuale commercializzazione del veicolo.
Terminata la costruzione della monoposto, l'auto sarà presentata ufficialmente al Rettore e alle aziende che orbitano attorno a questa realtà (Enel, Volkswagen, Aviorec, TE Connectivity, Altran, Amaris, Kenwood, Leopard, Gesa, Camas…).
Si scenderà in pista per migliorare la vettura e, quando finalmente sarà ultimata, si partirà all’avventura verso i circuiti più prestigiosi d’Europa come Hockenheim, Silverstone, Montmelò, Red Bull Ring.

Mettiti in gioco e candidati per entrare in Sapienza Fast Charge!
Costruisci il tuo futuro!

Per sapere di più leggi la pagina di Wikipedia dedicata alla Formula Sae
Leggi

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002