
I-RIM 3D 2023
I-RIM, l'Istituto di Robotica e macchine intelligenti, presenta I-RIM 3D 2023, la V edizione dell’evento sulla robotica e le macchine intelligenti. La manifestazione si svolgerà a Roma dal 20 al 22 ottobre 2023, presso la Fiera di Roma, in sinergia con Maker Faire Rome - The European Edition.
L'istituto nato per promuovere lo sviluppo e l’uso delle tecnologie dell’interazione per il benessere dei cittadini e della società, riunisce tutti gli attori italiani del mondo della robotica e delle macchine Intelligenti, dalla ricerca più visionaria all’industria più aperta alle tecnologie avanzate.
I-RIm 3D 2023 presenta un calendario ricco di incontri per gli associati, ma aperti anche a tutti gli interessati.
I General Chair di questa edizione sono Emanuele Menegatti (Università di Padova) e Marilena Vendittelli (Sapienza Università di Roma).
L’evento è caratterizzato da tre percorsi tematici principali:
- Ricerca scientifica: la V Conferenza italiana di robotica e macchine intelligenti (Conferenza I-RIM)
- Tecnologia: l’esposizione sistemi sperimentali e dimostratori di tecnologia in un’area dedicata della Maker Faire (I-RIM EXPO)
- Innovazione: la competizione per startup e team di ricercatori che mira a promuovere prodotti e idee innovative presso investitori, aziende, acceleratori per favorirne lo sviluppo fino alla commercializzazione (I-RIM ROBOPITCH)
Le attività dei tre percorsi si svolgono in parallelo, ad eccezione degli Eventi Plenari. I visitatori della Maker Faire possono assistere a tutte le presentazioni.