Ingegneria per lo Sviluppo Sostenibile a Scuola

Ingegneria per lo Sviluppo Sostenibile a Scuola

Il Consiglio d'Area Didattica di Ingegneria Civile e Industriale di Sapienza - Sede di Latina ha organizzato un'iniziativa culturale rivolta agli studenti delle scuole medie superiori, preferibilmente delle classi quarte e quinte, intitolata "Ingegneria per lo Sviluppo Sostenibile a Scuola".

Si tratta di 6 conferenze che si terranno da febbraio ad aprile 2021, una ogni due settimane circa, su alcuni degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Le conferenze sono gratuite e si terranno a distanza sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sul Canale Youtube “Ingegneria Ambientale e Industriale”.
Vai sul canale You Tube 

Qualora le classi interessate stiano svolgendo didattica in presenza, l’insegnante potrà collegarsi alla conferenza utilizzando gli strumenti multimediali dell’aula.

Per partecipare a ciascuna conferenza le scuole dovranno compilare il modulo di prenotazione online.

Il modulo di prenotazione va compilato da un docente di riferimento della scuola che indicherà il numero di studenti partecipanti. Non occorre inserire i dati di tutti i partecipanti ma solo quelli del docente di riferimento e il numero di «posti prenotati». Una volta compilato il modulo di prenotazione, il docente riceverà il link di Zoom per accedere alla conferenza, da condividere con i propri studenti.

Il limite massimo di partecipanti è di 300 per ciascuna conferenza. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatti
Prof.ssa Silvia Serranti: silvia.serranti@uniroma1.it

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002