
International Student Welcome Week
Dal 14 al 20 settembre 2023 più di 2.000 studenti di scambio prendono parte all’International Students Welcome Week, l’evento dedicato agli studenti internazionali.
Studiare nella più grande Università europea, imparare una nuova lingua, vivere in una grande città e incontrare altri studenti da tutto il mondo: sono questi i principali obiettivi dei programmi di mobilità internazionale che coinvolgono, ormai da anni, migliaia di studenti che scelgono la Sapienza per i loro studi.
L’Ateneo investe da sempre nella mobilità internazionale degli studenti, aderendo a programmi di scambio, promuovendo l’attivazione di accordi interuniversitari con i Paesi UE e Extra UE e partecipando a programmi di cooperazione e formazione internazionale.
Ogni anno Sapienza accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, partecipanti a programmi internazionali e ad iniziative, nell’ambito delle politiche che ci hanno permesso di acquisire maggiore competitività e attrattività, e di confermare l’Ateneo come punto di riferimento italiano per le maggiori agenzie di ranking internazionali.
L’evento sarà dedicato alle attività di benvenuto e orientamento degli studenti internazionali che partecipano ai programmi Erasmus+, International Credit Mobility, EMJM, Accordi Bilaterali e Doppio Titolo.
Un calendario fitto attende i giovani: giovedì avrà luogo l’inaugurazione in aula magna, venerdì la giornata sarà dedicata alle attività sportive presso il Centro Sapienza Sport. Lunedì è prevista la fiera dedicata alla presentazione delle associazioni dei servizi e sessioni informative sull’organizzazione dell’Ateneo. Infine, martedì si terranno le Welcome Sessions di facoltà.
Durante la settimana sono previste, inoltre, iniziative a cura dall’associazione Erasmus Student Network Roma-Ase e visite culturali a cura dell’associazione Veni Vidi Visit.