Le sfide della Sapienza dopo il COVID-19. Didattica a distanza e intelligenza artificiale al Forum PA

La Sapienza partecipa al Forum Pa 2020, il salone dedicato all'innovazione nelle pubbliche amministrazioni. L'Ateneo contribuisce all'appuntamento digitale previsto dal 6 all'11 luglio con un talk che si terrà il 6 luglio alle ore 16.30, dal titolo Le sfide di Sapienza dopo il Covid. Didattica a distanza e intelligenza artificiale

La Sapienza partecipa al Forum Pa 2020, il salone dedicato all'innovazione nelle pubbliche amministrazioni. L'Ateneo contribuisce all'appuntamento digitale previsto dal 6 all'11 luglio con un talk che si terrà il 6 luglio alle ore 16.30, dal titolo Le sfide di Sapienza dopo il Covid. Didattica a distanza e intelligenza artificiale.

Il talk intende analizzare, nella prima parte, l'esperienza maturata dalla Sapienza nella didattica a distanza, focalizzandosi in modo particolare su sfide e opportunità offerte dalla situazione emergenziale dovuta al COVID-19. L’argomento sarà esaminato attraverso gli interventi qualificati di docenti esperti e la testimonianza di una studentessa. La seconda parte vuole invece approfondire la tematica dell’intelligenza artificiale, esplorandone sia gli aspetti formativi sia quelli sociali.   

Aprirà l'evento il rettore Eugenio Gaudio. Seguirà la sessione dedicata all'esperienza della Sapienza nella didattica a distanza, con la partecipazione della prorettrice per il Diritto allo studio e la qualità della didattica Tiziana Pascucci e della studentessa Iulia Ferent. La sessione successiva, riguardante l'Intelligenza artificiale, vedrà l'intervento del presidente del Collegio dei direttori di dipartimento Alessandro Mei e del direttore responsabile di Agendadigitale.eu Alessandro Longo. Il direttore generale Simonetta Ranalli e il rettore di Unitelma Sapienza Antonello Folco Biagini chiuderanno il seminario; modererà il talk il consigliere alla Comunicazione Mario Morcellini.

Iscriviti al talk Sapienza al Forum PA 

Martedì, 30 giugno 2020

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002