On line il settimo numero di Sapienza Medica
È stato pubblicato il settimo numero di Sapienza Medica, dal titolo "La digital health al servizio della didattica, della ricerca e dell’assistenza". Il magazine quadrimestrale della Facoltà di Medicina e odontoiatria affronta il tema sanità digitale e le nuove e molteplici possibilità per la medicina del futuro che derivano dall’applicazione delle tecnologie digitali nell’ambito della cura e dell’assistenza al paziente, della ricerca medica e della promozione di stili di vita sostenibili e del benessere
L’obiettivo principale della rivista è rispondere alla necessità di comunicazione espresso dalla Facoltà e dai membri che la compongono.
Il progetto editoriale, che ha quale interlocutore primario la comunità di studenti delle scienze mediche, mira a favorire sia il dibattito interno tra i diversi attori della comunità accademica di Facoltà sia quello esterno verso la società civile, in chiave di public engagement.
Per tali ragioni, il magazine prevede ampi spazi dedicati ai temi più sentiti nel contesto accademico in ambito medico-sanitario, come ad esempio i cambiamenti apportati dalle tecnologie digitali nella formazione medica, dando voce a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e docenti della Facoltà.
Inoltre l’attenzione della rivista è rivolta ad argomenti inerenti all'ambito della medicina e della salute, che ricoprono un ruolo centrale nel dibattito pubblico contemporaneo.