Premi per le tesi di laurea, dottorato e specializzazione sulla disabilità 2018

La Sapienza ha indetto due concorsi per premiare le tesi sulle tematiche della disabilità.

In particolare saranno assegnati:

- 9 premi del valore di 1.500 euro ciascuno, destinati ai laureati che hanno discusso la tesi nell’a.a. 2017/2018. Gli elaborati devono aver affrontato la disabilità come ricerca sperimentale e/o come elaborazione di soluzioni per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.
Vai al bando (Portale della trasparenza)

- 2 premi del valore di 2.500 euro ciascuno, per tesi finale di Dottorato di Ricerca o di Specializzazione, discusse nell’anno solare 2018.
Vai al bando (Portale della trasparenza)

Sono ammessi studi teorici, metodologici e applicativi sul tema della disabilità nei diversi rami della conoscenza (medicina, scienze sociali, scienze umane, ingegneria, architettura, informatica, ecc.).

Per entrambi i concorsi il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è venerdì 5 luglio 2019.

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002