Prof dAndrea Horizon

Sapienza nella governance di "Horizon Europe Cancer Mission Board"

Vito d'Andrea, del Dipartimento di Scienze chirurgiche, è stato nominato dal Miur Alternate Italian Representative nel gruppo Cancer Mission Board

Il Miur ha nominato Vito d'Andrea, direttore del Dipartimento di Scienze chirurgiche, Alternate Italian Representative per il sottogruppo del programma rivolto allo studio sul cancro, denominato "Cancer Mission Board" del programma Horizon Europe. Ogni anno i maggiori esperti del settore si incontrano a Bruxelles, con lo scopo di sostenere il processo di comunicazione e diffusione delle conoscenze sul cancro supportando i principali eventi a livello nazionale e suggerendo nuove iniziative.


Horizon Europe è l'ambizioso programma di investimenti dell'Unione europea per la ricerca e l'innovazione. Gli obiettivi sono rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell'Ue e lo spazio europeo della ricerca, migliorare la capacità innovativa, la competitività e l'occupazione in Europa, conseguire gli obiettivi prioritari per i cittadini e sostenere il modello socio economico e i valori europei.

Martedì, 19 novembre 2019

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002