
Sapienza in rosa 2020
Mercoledì 25 novembre, alle ore 10.00, sui canali social dell'associazione studentesca Sapienza in Movimento, si terrà la IV edizione di "Sapienza in rosa", una giornata dedicata alle studentesse e a tutte le donne della comunità Sapienza. Considerata l'emergenza sanitaria, l'associazione studentesca lancia un'iniziativa digitale per contribuire al contrasto della violenza di genere, con una serie di pillole video che hanno l'obiettivo di fornire nozioni e soluzioni alle problematiche socio-culturali all'origine della violenza di genere, nonché attività di supporto alle problematiche di salute più comuni per le donne.
L'evento si svolge in concomitanza con la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, indetta dalle Nazioni unite per il 25 novembre di ogni anno.
L'iniziativa è realizzata da Sapienza in Movimento, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e psicologia, i giovani medici di Asmeos e Sigm, i docenti che hanno preso parte al Corso di formazione di Sapienza "Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare" e Anlaids Lazio. È previsto anche il contributo della Polizia di Stato e una performance live dell'artista Carlotta Marini, che disegnerà in diretta sul profilo Instagram di Sapienza Meme.
L'iniziativa è patrocinata dall'Ateneo.