
Solidarietà della Sapienza per le donne e la popolazione dell’Iran
Il nostro Ateneo condivide e fa proprio il messaggio di solidarietà che la Rete delle Università italiane per la Pace ha espresso nei confronti delle “studentesse di nazionalità iraniana iscritte presso gli atenei italiani e più in generale a tutte le donne iraniane e ai tanti giovani uomini iraniani che in questi giorni stanno coraggiosamente protestando”.
Ribadiamo fermamente la condanna a ogni forma di violenza e a ogni privazione dei diritti umani di cui ogni individuo è portatore.
La posizione della Sapienza è stata espressa anche a livello degli Organi collegiali dell'Ateneo, con le delibere approvate dal Consiglio di amministrazione nella seduta del 29 settembre 2022 (n. 334/22) e dal Senato accedemico nella seduta dell'11 ottobre 2022 (n. 241/2022).