immagine decorativa

Terza Giornata nazionale dello spazio

In occasione della Giornata nazionale dello spazio, venerdì 15 dicembre, presso la sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale, si terrà un evento in ricordo di Aristide Scano, uno dei pionieri nello studio della fisiologia umana in campo aeronautico e spaziale

In occasione della terza Giornata nazionale dello spazio, venerdì 15 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale, in via Eudossiana, si terrà un evento in ricordo di Aristide Scano, uno dei i pionieri nello studio della fisiologia umana in campo aeronautico e spaziale. L'iniziativa è organizzata dal Centro di ricerca aerospaziale Sapienza (Cras), dal Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale (Dima), dal Dipartimento di Medicina sperimentale e  dalla Facoltà di Ingegneria civile e industriale.
Istituita nel 2021, la Giornata nazionale dello spazio mira a sensibilizzare e informare i cittadini italiani sui contributi che la scienza e la tecnologia applicate allo spazio portano al miglioramento della condizione umana.
All'evento interverranno esponenti di Sapienza, dell'Agenzia spaziale italiana e dell'Aeronautica militare e dell'industria.

 

Giovedì, 07 dicembre 2023

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002