WeComSport 2021

Partecipa alla terza edizione del Festival della comunicazione sportiva che si terrà dal 23 al 25 giugno. Il tema della manifestazione di quest'anno sarà in che modo il Covid ha stravolto le nostre vite e attività quotidiane, incidendo in modo significativo su relazioni, stili di vita e attività quali sport, turismo e regime alimentare. La scadenza per l'invio dei materiali è il 13 giugno

Partecipa alla terza edizione del Festival della Comunicazione sportiva che si terrà dal 23 al 25 giugno. Il tema della manifestazione di quest'anno sarà in che modo il Covid ha stravolto le nostre vite e attività quotidiane, incidendo in modo significativo su relazioni, stili di vita e attività quali sport, turismo e regime alimentare.

Racconta la tua esperienza, diventa protagonista di un originale momento di scambio di riflessioni, opinioni e pareri; proponi idee concrete per rilanciare questi settori fornendo input per la realizzazione di prodotti di natura promozionale.

Puoi partecipare ai contest progetta brevi clip promozionali a sostegno del rilancio del turismo e delle attività sportive o anche brevi reportage, per raccontare l'esperienza del lockdown e i desiderata per la ripresa del Paese; è sufficiente consultare il sito dell’evento e compilare un breve google form nella sezione modalità di partecipazione.   

L'evento prevede:

  • 23-24 giugno: una conferenza internazionale in collaborazione con International Research Network in sport Tourism (Irnist) in modalità remota
  • 24 giugno: una staffetta sportiva nelle discipline della corsa e dell'atletica che si svolge nella serata presso SapienzaSport.
  • 25 giugno: un think tank nel quale la comunità scientifica discute idee e progetti con le istituzioni turistico-sportive in modalità mista;
  • 25 giugno: una tavola rotonda con il mondo accademico, imprenditoriale e sportivo, in modalità mista.

Se vuoi presentare domande e idee da discutere durante il think tank, puoi inviare i contenuti anche in un secondo momento, ma comunque entro il 13 giugno.

I vincitori dei contest e della staffetta riceveranno l'accesso gratuito alla piscina di Sapienza Sport nel periodo estivo, kit di abbigliamento sportivo e altro.
Ulteriori dettagli sui premi saranno indicati sul sito nelle prossime settimane.

La premiazione avverrà il 25 giugno!

Per ulteriori informazioni wecomsport@uniroma1.it

Martedì, 25 maggio 2021

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002