Comunicazione efficace e storytelling: come presentarsi al colloquio di lavoro
Il 19 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, online su zoom, si terrà il webinar "Comunicazione efficace e storytelling: come presentarsi al colloquio di lavoro" aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
Saper comunicare in modo efficace è una delle competenze più richieste nel mercato del lavoro, necessaria per presentare idee e progetti, raccontare risultati, creare rete e promuovere se stessi. Dimostrare di saper comunicare in modo strategico in base alla situazione e ai propri obiettivi è oggi una sfida per tutti coloro che sono alla ricerca di opportunità professionali. Partendo da un approfondimento degli elementi e dei canali fondamentali della comunicazione e del saper comunicare in pubblico, affronteremo nello specifico come preparare una comunicazione efficace di sé in vista di un colloquio di lavoro.
Nel dettaglio gli argomenti trattati saranno:
- gli elementi fondamentali della comunicazione;
- canali e livelli comunicativi;
- l’importanza di saper comunicare in pubblico: public speaking;
- lo storytelling come strumento di narrazione efficace di sé;
- come prepararsi ad un colloquio di lavoro.
Il webinar si svolge in lingua italiana.
- Conoscere i principi base della comunicazione efficace
- Saper gestire i diversi livelli della comunicazione
- Apprendere strumenti per perfezionare la presentare di se stessi
- Padroneggiare con maggiore sicurezza un colloquio di lavoro
L’iniziativa è realizzata dal Career Service Sapienza, in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
Career Service Sapienza
Stefania Pilloni