Bioinformatica

Identificativo : 
31636
Tipo offerta formativa : 
Corso di alta formazione
Anno accademico : 
2023/2024
Importo : 
Euro 1400
CFU : 
20

Proroga scadenza

Scadenza  pagamento prima rata 22 gennaio 2024

Obiettivi formativi

Il Corso di Alta Formazione si pone l’obiettivo di fornire competenze necessarie per l’utilizzo di tecniche computazionali avanzate nell’analisi di macromolecole biologiche.

In particolare, i partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche ed abilità pratiche per l’analisi dati nelle seguenti aree di ricerca:

 

-       genomica e trascrittomica;

-       bioinformatica strutturale;

-       interazioni proteiche;

-       drug design;

-       reti biologiche

 

Il Corso di Alta Formazione è rivolto prevalentemente a soggetti già inseriti in un contesto produttivo o di ricerca accademica o industriale nell’area biotecnologica, interessati a integrare le proprie conoscenze ai fini della crescita professionale. Il Corso è altresì fruibile da neolaureati nelle discipline sopra elencate, interessati ad ampliare o approfondire le conoscenze acquisite durante il percorso formativo universitario. Non sono previsti esami al termine di ciascun modulo. L’attestato di frequenza verrà rilasciato a seguito della discussione collegiale di un elaborato o progetto svolto da ciascun iscritto dopo aver verificato il possesso dei requisiti di frequenza obbligatoria.

Direttore

Stefano Pascarella

Dipartimento
Scienze biochimiche "Alessandro Rossi Fanelli"
Graduatoria
Facoltà
Facoltà di Farmacia e Medicina

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002