Scienze della Terra
ERRATA CORRIGE
Si informa che il Decreto di Approvazione degli Atti pubblicato, per mero errore materiale di sola pubblicazione non ha riportato l’indicazione dei numeri decimali nei punteggi, arrotondando gli stessi per eccesso.
Si è pertanto proceduto alla pubblicazione di giusta errata corrige.
Segreteria del Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra, dottorato-dst@uniroma1.it
Il Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra, articolato in tre anni, si pone come obiettivo la crescita culturale e la ricerca scientifica nelle geoscienze e nelle scienze applicate alla protezione dell'ambiente e dei Beni Culturali. Dal punto di vista didattico l'obiettivo del Dottorato è la formazione dei dottorandi volta all'acquisizione di conoscenze di alto livello, di abilità specifiche, di competenze multidisciplinari e di capacità gestionali. Dal punto di vista scientifico il Dottorato persegue come obiettivo la messa a punto di modelli interpretativi capaci di generare soluzioni rispetto a problematiche caratterizzate da notevole impatto scientifico e/o socio-economico (dinamica del pianeta Terra, geomateriali, risorse naturali, energia, rischi geologici, salvaguardia dell’ambiente, protezione dei Beni culturali).
Giorno: 15/7/2025 Ora: 09:00 Aula: Lucchesi (ingresso Mineralogia - Edificio CU005) Indirizzo: Dipartimento di Scienze della Terra - Piazzale Aldo Moro 5 - 00185
Giorno: 26/6/2025
a) AMBIENTE E BENI CULTURALI b) GEOSCIENZE
Luigi Dallai (luigi.dallai@uniroma1.it)
Cinzia Di Florio Di Renzo