Ausili, ortesi e protesi: valutazione e prescrizione nel progetto riabilitativo
Informazioni
Rimborso tassa prova di accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso € 35.00 saranno lavorati dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati a partire dal mese di aprile 2018. Gli interessati riceveranno una comunicazione via e-mail (controllare da sistema Infostud 2.0 Area Profilo - Dati Personali l'esattezza dell'indirizzo di posta elettronica personale) circa la modalità di riscossione da parte della Ragioneria d’Ateneo nei mesi successivi.
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
L’obiettivo del Master è quello di fornire una conoscenza di base sulle tecnologie e sugli ausili per la riabilitazione, l’autonomia, l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, al fine di migliorare l’appropriatezza del percorso prescrittivo. Il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della valutazione e prescrizione di ausili, ortesi e protesi. Il corso si rivolge sia ai neolaureati (in possesso di un titolo appartenete nelle classi riportate al successivo art. 5), interessati ad approfondire gli argomenti oggetto del Master, sia a tutti i professionisti che si occupano di disabilità, in particolare medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva.
Oreste Moreschini
(+39) 06 49975961
Annamaria Coscarella;Giovanni Galeoto