Migration and development

Identificativo : 
26799
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2017/2018
Livello : 
Secondo livello
Durata : 
Annuale
Importo : 
3500
CFU : 
60

Rimborso tassa prova di accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso € 35.00 saranno lavorati dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati  a partire dal mese di aprile 2018. Gli interessati riceveranno una comunicazione via e.mail  (controllare da sistema Infostud 2.0 Area Profilo - Dati Personali l'esattezza dell'indirizzo di posta elettronica personale)  circa la modalità di riscossione da parte della Ragioneria d’Ateneo nei mesi successivi.

Assegni di Ricerca: compatibili con il Master

A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento​ di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)

 

 

 

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze più innovative nei diversi settori del mercato del lavoro che a vario titolo richiedono e/o si avvalgono di professionalità in grado di rispondere alle necessità richieste dai servizi alla persona e alla comunità dei migranti. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità sia nel campo delle politiche di inclusione e di difesa della dignità umana dei migranti, sia come esperti di implementazione di politiche economiche e sociali in organismi sia pubblici che privati tanto a livello nazionale che internazionale. Le figure professionali che il Master intende formare riguardano principalmente funzioni e attività svolte in ambito legale, socio-sanitario, economico-finanziario, cooperazione allo sviluppo, ricerca e progettazione. Gli skill richiesti per lo svolgimento di tali attività necessitano di una approfondita preparazione sia in termini di conoscenze giuridico-legali, che in termini di metodi tecnici-operativi finalizzati all’elaborazione di politiche di intervento e di gestione delle questioni migratorie.

Direttore

Pierluigi Montalbano

Staff

Daniela Pastres

Facoltà
Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione
Contatti
Roma
Italia
Contatti telefonici

(+39) 06 49690328

Bando

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002