Migration and development
Rimborso tassa prova di accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso € 35.00 saranno lavorati dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati a partire dal mese di aprile 2018. Gli interessati riceveranno una comunicazione via e.mail (controllare da sistema Infostud 2.0 Area Profilo - Dati Personali l'esattezza dell'indirizzo di posta elettronica personale) circa la modalità di riscossione da parte della Ragioneria d’Ateneo nei mesi successivi.
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze più innovative nei diversi settori del mercato del lavoro che a vario titolo richiedono e/o si avvalgono di professionalità in grado di rispondere alle necessità richieste dai servizi alla persona e alla comunità dei migranti. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità sia nel campo delle politiche di inclusione e di difesa della dignità umana dei migranti, sia come esperti di implementazione di politiche economiche e sociali in organismi sia pubblici che privati tanto a livello nazionale che internazionale. Le figure professionali che il Master intende formare riguardano principalmente funzioni e attività svolte in ambito legale, socio-sanitario, economico-finanziario, cooperazione allo sviluppo, ricerca e progettazione. Gli skill richiesti per lo svolgimento di tali attività necessitano di una approfondita preparazione sia in termini di conoscenze giuridico-legali, che in termini di metodi tecnici-operativi finalizzati all’elaborazione di politiche di intervento e di gestione delle questioni migratorie.
Pierluigi Montalbano
(+39) 06 49690328
Daniela Pastres