Teoria e strategie della moda

Identificativo : 
29069
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2017/2018
Livello : 
M1
Durata : 
Annuale
Importo : 
4000
CFU : 
60

Scadenze prorogate

La scadenza del bando è prorogata al 23 febbraio 2018, di seguito le altre scadenze prorogate: l'appuntamento per le prove è fissato per il giorno 1 marzo 2018 ore 11 presso la stanza n° 10 Centro Cemas dip.to ex storia moderna Facoltà di Lettere e Filosofia. La prima rata è prorogata al 23 aprile 2018 e la seconda al 25 maggio 2018.

Assegni di Ricerca: compatibili con il Master

A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento​ di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)

 

Obiettivi formativi

Il Master offre un contesto unico nel suo genere per confrontarsi in modo critico con la storia della moda e i processi culturali e industriali che informa. Il Master si propone di formare individui con competenze professionali multiple supportate da una eccellente preparazione culturale, in grado di fornire un contributo originale a un settore altamente performativo. Il percorso formativo è di natura interdisciplinare e incoraggia il dialogo tra sociologia, marketing, semiotica, comunicazione, storia delle arti visive e brand studies. Il corso di Master è rivolto a tutti coloro che, in possesso di una conoscenza di base del settore, sono interessati a coltivare una carriera, anche indipendente, nell'editoria di moda, uffici stampa, agenzie di pubbliche relazioni, organizzazione eventi e istituzioni museali legate al costume e alla moda.

Documentazione
Direttore

Andrea Carteny

Email di contatto
Contatti

(+39) 06 4991 3776; (+39) 06 49913414

Staff

Bombina Boscarelli

Bando
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002