Market access, marketing e affari istituzionali in life science

Identificativo : 
29481
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2019/2020
Livello : 
M1 - Primo livello
Durata : 
annuale
Importo : 
3000
CFU : 
60

Il Master si pone l’obiettivo di realizzare un percorso formativo rivolto all’industria farmaceutica, biotecnologica, dei medical device e più in generale del life science, con lo scopo di fornire alle figure interessate, una preparazione professionale in ambito market access, marketing e affari istituzionali.

Tali figure professionali, oltre ad un solido background tecnico, scientifico e regolatorio, richiedono da un lato la capacità di identificare e gestire i continui cambiamenti del settore healthcare, e dall’altro quella di fronteggiare i numerosi vincoli economico finanziari, cogliendo al contempo le opportunità di collaborazione con i vari “payers”. Il Master si rivolge a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della farmaceutica nel suo complesso, attraverso un’ampia gamma di conoscenze teoriche, tecniche e operative in grado di operare immediatamente con gli strumenti del Market Access, del Marketing, del Medical Liason Manager, del Responsabile Affari Istituzionali e in quello della Business Intelligence.

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Direttore

Annarita Vestri

Dipartimento
Sanità pubblica e malattie infettive
Contatti telefonici

(+39) 06 49914666; (+39) 06 49694265

Facoltà
Facoltà di Farmacia e Medicina
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002