Metodologie analitiche forensi
Il Master è proposto dal Dipartimento di Chimica in collaborazione con il RIS di Roma. Il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi. L’obiettivo formativo è fornire competenze avanzate spendibili potenzialmente per la figura del “Consulente Tecnico di Ufficio (CTU)” o del “Consulente tecnico di Parte (CTP)” o comunque per la formazione di esperti di metodi di analisi avanzate forensi.
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale:
- delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi, dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”;
- della professionalità ed esperienza della struttura del RaCIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) con cui è stata siglata una specifica convenzione;
- degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza;
- delle professionalità ed esperienze di professionisti privati e dirigenti pubblici quotidianamente impegnati in operazioni peritali.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Stefano Materazzi
(+39) 06 49913616