Psicologia militare
Con Decreto Rettorale n. 162/2020 del 16 gennaio 2020 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 3 febbraio 2020
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a comprendere, sviluppare e facilitare i processi organizzativi peculiari della realtà militare. Il Master consente di comprendere quali siano i processi selettivi attivati per la selezione del personale militare, definendo i profili d'impiego, di conoscere i test attualmente impiegati. Gli studenti avranno anche la capacità di progettare interventi formativi in ambito militare nonché di conoscere gli strumenti di monitoraggio per il disagio psicologico. Infine gli studenti conosceranno le modalità di intervento e la gestione degli interventi di emergenza in campo nazionale e internazionale.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Stefano Livi