Metodologia della ricerca applicata alle scienze infermieristiche ed ostetriche

Identificativo : 
30212
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2200
CFU : 
60

Il master per l'a.a. 2020/2021 non verrà attivato

Rimborso tassa prova di accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice  Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato), gli interessati con residenza all’Estero dovranno comunicare anche il codice Swift della Banca

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 10 febbraio 2021.
La prova selettiva è stata rinviata in data 16 febbraio 2021 ore 10.00, verrà svolta nei tempi, luoghi e modalità descritti nell’allegato “Come iscriversi”

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 
  • Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 
  • Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Conoscere obiettivi ed ambiti di applicazione delle varie tipologie di ricerca sanitaria. - Classificare le fonti di informazioni biomediche - Conoscere disegno, obiettivi e principali basi di studio osservazionali e sperimentali - Definire i criteri di qualità della ricerca clinica - Apprendere metodi e strumenti del processo “dal quesito di ricerca al disegno dello studio” - Utilizzare le principali banche dati biomediche

Direttore

Alberto Spalice

Email di contatto
Dipartimento
Materno Infantile e Scienze Urologiche
Contatti

(+39) 06 49977403

Facoltà
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002