Oftalmologia medico legale

Identificativo : 
15208
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M1
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 10 febbraio 2021.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari. Il Master tratterà temi relativi al profilo di responsabilità medico legale in Oftalmologia e si prefigge di fornire al discente nozioni di base relative al profilo professionale ed agli obblighi che scaturiscono dal codice penale e civile, nonché dalle leggi speciali. Queste conoscenze permetteranno di sviluppare collaborazioni professionali innovative e di evitare eventuali atteggiamenti futuri improntati alla cosiddetta medicina difensiva. L’acquisizione degli insegnamenti del Master in “Oftalmologia Medico Legale” permetteranno alla persona di poter gestire e/o prevenire eventuali problematiche relative al rapporto tra personale sanitario e struttura di appartenenza, nonché tra personale e paziente. Per l’acquisizione di competenze pratiche lo studente del Master potrà partecipare all’attività assistenziale esclusivamente con il supporto del tutor. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo medico legale oftalmologico.

Direttore

Elena Pacella

Dipartimento
ORGANI DI SENSO
Contatti

(+39) 06 49975305

Facoltà
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002