Master Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell'informatica

Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell'informatica

Identificativo : 
30526
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2022/2023
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2500
CFU : 
60

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Gli obiettivi formativi del Master prevedono la realizzazione di un percorso specifico, finalizzato a sviluppare una concreta professionalità, sotto il profilo teorico, metodologico ed applicativo, in materia di informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell’informatica anche a livello internazionale.
Il master non è destinato esclusivamente a coloro che abbiano acquisito una conoscenza piena padronanza del diritto, ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi ad una dimensione come quella dell’intelligenza artificiale applicata al diritto, a quella dell’algoritmo e alla nuova rivoluzione digitale imposta dalla 'civiltà dei dati'.
Si propone inoltre di formare operatori del diritto e aggiornare i professionisti, nonché i laureati sulle specificità delle novità in tema di diritto, informatica giuridica, logica algoritmica e informatizzazione del diritto.

Direttore

Luisa Avitabile

Dipartimento
Scienze Giuridiche
Contatti

(+39) 0649690292 ; (+39) 0649690264

Facoltà
Facoltà di Giurisprudenza
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002