Implantologia orale: tecniche chirurgiche e protesiche
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2024.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una formazione completa in campo implantare. Obiettivo del corso è fornire ai corsisti competenze nella stesura del piano di trattamento implantare e nella sua realizzazione chirurgica e protesica. Verranno presentate ai corsisti le diverse soluzioni protesiche implantari, fornendo loro gli strumenti per scegliere consapevolmente le tecniche chirurgiche per la risoluzione di casi semplici e complessi. In base ad una adeguata programmazione, i corsisti potranno assistere esclusivamente in presenza di un tutor, presso la UOSD di Implantoprotesi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, all’attività̀ pratica sui pazienti. Le lezioni teoriche saranno affiancate ad esercitazioni pratiche su modelli animali e simulatori, utilizzando diverse sistematiche implantari.
Stefano Di Carlo
(+39) 0649976603