immagine decorativa

Medicina d'Emergenza

Identificativo : 
10620
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2023/2024
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2024.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso finalizzato alla formazione della figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione. Tale percorso inoltre fornisce al medico le conoscenze per l’inquadramento dei pazienti acuti, sia nell’area extraospedaliera, sia in ambiente intraospedaliero, mediante l’adozione di protocolli terapeutici di più corrente uso a livello internazionale, per la valutazione ed il trattamento dell’emergenze cardiovascolari, respiratorie, addominali e traumatiche sia sulla scena dell’evento che in aria ospedaliera con il fine ultimo di ridurre la percentuale delle così dette morti prevenibili.

Direttore

Stefania Basili

Dipartimento
Dipartimento di Medicina traslazionale e di precisione
Facoltà
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002