Endocrinochirurgia

Identificativo : 
32659
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2024/2025
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
No

Il master per l'a.a. 2024/2025 non verrà attivato

Rimborso tassa prova accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio.  Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato) e l’indirizzo di residenza compreso il codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche  il codice Swift della Banca.  Si chiede la gentilezza di inserire nell’oggetto della mail la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
  • nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Obiettivi formativi

Realizzazione di un percorso formativo atto a sviluppare una concreta professionalità nel campo dell’endocrinochirurgia valida a livello nazionale ed internazionale. Il master offre un approfondimento teorico-pratico sulle problematiche biologiche, fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche relative alle malattie endocrine e metaboliche di interesse chirurgico. In particolare oltre alla formazione strettamente chirurgica sarà dato ampio spazio alla disamina dei processi decisionali diagnostici e dei relativi percorsi terapeutici sulla scorta anche delle nuove evidenze scaturite dalle analisi di biologia molecolare. Gestione in regime ambulatoriale, in regime di Day Hospital e di degenza ordinaria del paziente endocrino-chirurgico. Parte integrante della formazione riguarderà la diagnostica strumentale anche invasiva.

Prova di ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Documentazione
Direttore

Giacomelli Laura

Email per invio domanda di ammissione
Dipartimento
Chirurgia generale e specialistica
Contatti

(+39) 06 49972403

Facoltà
Facoltà di Farmacia e Medicina
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002