Fitoterapia: profili tossicologico forensi e medico legali
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
- nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo che fornisca una preparazione specialistica in Fitoterapia. Dalla conoscenza delle piante medicinali dal punto di vista botanico, chimico, tecnico e le loro caratteristiche farmaco-tossicologiche, arriviamo anche a prendere in considerazione i vari aspetti che comprendono la farmacognosia, la fitochimica, la tecnica farmaceutica, la farmacologia di base, la fisiopatologia e la medicina legale. Il fine è la formazione di discenti verso una fitoterapia che unisca tradizione e modernità sempre nel rispetto delle evidenze e della scienza. Inoltre ci sarà un apprendimento teorico-pratico sul riconoscimento e sull’uso delle piante e dei loro estratti. Con l’auspicio di creare un'elevata competenza per l'utilizzo razionale dei fitoterapici in terapia e per il mantenimento del benessere fisico, nelle possibilità che i diversi professionisti hanno a loro disposizione.
Umani Ronchi Federica
(+39) 320 1137105