Imaging in ginecologia e in ambito ostetrico-fetale
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
- nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Negli ultimi anni si è assistito ad una straordinaria e rapida esplosione di conoscenze e interesse nelle patologie del tratto genitale femminile, sia in ambito ginecologico che ostetrico-fetale. La diagnostica per immagini e, quindi, il radiologo, ha assunto un ruolo centrale nei team multidisciplinari, per la diagnosi, la stadiazione, il follow up con una continua richiesta di informazioni sempre più dettagliate per il councelling e il management terapeutico. I progressi in ambito clinico (il radiologo clinico) e tecnologico hanno ottimizzato il livello di approccio al paziente con problemi clinici ginecologici e necessitano di Team dedicati e formati all’ottimizzazione dell’imaging. Il fine formativo di questo Corso è rendere abili gli specialisti alla collaborazione ai Board in ambito Ginecologico con specifiche e innovative competenze nell’ottica della medicina di precisione. Il Corso vedrà la partecipazione di autorevoli docenti, nazionali e internazionali, che in modo interattivo, tratteranno i temi più importanti nel campo dell'imaging e delle Patologie dell'apparato Genitale femminile e in ambito Ostetrico-Fetale, mettendo a fuoco le più importanti conoscenze prodotte recentemente dalla ricerca scientifica e traducendo questi risultati in un’ottimizzazione dei percorsi diagnostici e dell'imaging in un’ottica multidisciplinare.
Manganaro Lucia
(+39) 06 49973045