Laser in dermatologia
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
- nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche (ottica non invasiva), su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico. Il Master, rivolto a medici qualificati ed esperti di dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, fornirà agli iscritti la preparazione necessaria all’uso delle sorgenti laser in Dermatologia. L’attività sarà focalizzata sulle applicazioni diagnostico e terapeutiche anche di altre sorgenti energetiche, quali l’utilizzo di sistemi di diagnostica come:d ermatoscopia, microscopia confocale, ultrasuoni, ottica fotografica multispettrale e terapeutici in particolare di radiofrequenze, microonde, luci intense pulsate, luci ultraviolette, terapia fotodinamica e LED.
Nisticò Steven Paul
(+39) 06 49976903