immagine decorativa

Ortognatodonzia Digitale, Chirurgia Ortognatica e Medicina Estetica

Identificativo : 
33159
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2024/2025
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
3000
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
Si
Importo PA 110 e lode : 
2500
Numero posti PA 110 e lode : 
5

Il master per l'a.a. 2024/2025 non verrà attivato

Rimborso tassa prova accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio.  Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato) e l’indirizzo di residenza compreso il codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche  il codice Swift della Banca.  Si chiede la gentilezza di inserire nell’oggetto della mail la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
  • nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Obiettivi formativi

Approfondimento delle scienze ortognatodontiche attraverso lo studio delle basi teoriche dell’ortognatodonzia, della diagnosi ortognatodontica digitale, della pianificazione terapeutica ortognatodontica digitale e dell’ortognatodonzia interdisciplinare. Approfondimento della Chirurgia Ortognatica e Maxillo Facciale attraverso lo studio dei principi eziopatogenetici, diagnostici e terapeutici di chirurgia maxillo-facciale, nonché delle complicanze riscontrabili. Approfondimento della Medicina Estetica Facciale attraverso lo studio dei principi di base delle tecniche e procedure terapeutiche. Acquisizione di conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare, integrando le esigenze funzionali alla crescente richiesta estetica, sia nel paziente in crescita, che nel paziente adulto, in particolar modo integrando lo studio di discipline quali la Chirurgia Maxillo-facciale e la Medicina Estetica.

Prova di ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Documentazione
Direttore

Barbato Ersilia

Email per invio domanda di ammissione
Dipartimento
Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali
Contatti

(+39) 06 49918149

Facoltà
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002