immagine decorativa

Virologia molecolare

Identificativo : 
16122
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2024/2025
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2500
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
No

Il master per l'a.a. 2024/2025 non verrà attivato

Rimborso tassa prova accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio.  Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato) e l’indirizzo di residenza compreso il codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche  il codice Swift della Banca.  Si chiede la gentilezza di inserire nell’oggetto della mail la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
  • nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Obiettivi formativi

Il Master ha lo scopo di fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia molecolare dei virus, sulle tecniche molecolari e sulle piattaforme analitiche e bioinformatiche utilizzate per lo studio, l’identificazione e la caratterizzazione dei principali virus patogeni per l’uomo inclusi quelli di recente identificazione. Il Master si propone inoltre di esplorare le potenzialità dell’utilizzo dei virus nelle diverse applicazioni biotecnologiche e dei metodi molecolari di silenziamento genico, in grado di interferire con la replicazione virale.

Prova di ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Direttore

Scagnolari Carolina

Email per invio domanda di ammissione
Dipartimento
Medicina molecolare
Facoltà
Facoltà di Farmacia e Medicina
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002