Chirurgia dell'orecchio medio e interno
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Approfondimento delle principali patologie dell’orecchio medio e interno, focalizzando l’analisi sulle innovazioni in ambito diagnostico e terapeutico e sull’evoluzione delle tecniche chirurgiche; focus particolare sul trattamento delle ipoacusie e sulla riabilitazione chirurgica.Acquisizione delle nozioni fondamentali per la gestione delle patologie dell’orecchio medio e interno, dalla diagnosi al trattamento, sapendo indicare le indagini più appropriate per la pianificazione terapeutica e proporre tutte le opzioni terapeutiche, in particolare nell’ambito della riabilitazione uditiva. Conoscere l’evoluzione delle tecniche chirurgiche otologiche e i nuovi dispositivi utilizzati
Covelli Edoardo
(+39) 06 49697729
