Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze

Identificativo : 
26803
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2025/2026
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2500
CFU : 
60
Adesione al Protocollo d'intesa PA 110 e lode : 
No

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

  • Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
  • Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a sviluppare conoscenze di contenuti e metodi, così come acquisizioni pratiche, applicative e di ricerca, sulla mindfulness e aspetti associati. Il corso di Master è rivolto a laureati in Psicologia interessati a sviluppare una concreta professionalità connessa alla mindfulness e aspetti associati. In associazione al conseguimento del Master, e in connessione a lezioni frontali e attività di tutoring dedicate nel contesto del Master, saranno rilasciate attestazioni rilevanti connesse alla formazione nella mindfulness e nei protocolli di Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT) e Mindful Self-Compassion (MSC) da parte delle organizzazioni partner italiane Italia Mindfulness e Abruzzo Mindfulness. Il Master non costituisce abilitazione alla psicoterapia e l’applicazione dei protocolli in ambito psicopatologico è riservata a psicoterapeuti. Il Master non fornisce strumenti conoscitivi e di intervento riservati esclusivamente alla professione di psicologo nell’osservanza dell’articolo 21 del Codice Deontologico degli psicologi.

Prova di ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Direttore

Raffone Antonino

Email di contatto
Email per invio domanda di ammissione
Dipartimento
Psicologia
Contatti

(+39) 06 49917787

Facoltà
Facoltà di Medicina e Psicologia
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002