Parodontologia - Percorso B
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master in Parodontologia (PERCORSO B), si pone gli obiettivi formativi previsti dai Quality Standards For Graduate Programs in Periodontology della Federazione Europea di Parodontologia (EFP) per il secondo di tre anni di formazione post-laurea in Parodontologia. Questo percorso rappresenta la continuazione del Master in Parodontologia (PERCORSO A) e prevede la prosecuzione in ulteriore percorso complementare (PERCORSO C). Gli obiettivi formativi sono i seguenti: • Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica osseo-resettiva; • Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica rigenerativa; • Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica muco-gengivale; • Conoscere in modo approfondito la letteratura scientifica classica e recente in ambito parodontale; • Conseguire una capacità didattica attraverso la presentazione e la discussione dei propri casi clinici e la preparazione di seminari; • Sapere sviluppare e condurre progetti di ricerca.
Pilloni Andrea