immagine decorativa

Commissione Didattica di Ateneo

La Commissione Didattica di Ateneo opera nell'ambito dell'organizzazione e della pianificazione dell'attività didattica al fine di assicurare alti livelli qualitativi e organizzativi dei Corsi di Studio.

Componenti

Docenti
- Prof.ssa Marella Maroder (Presidente)
- Prof.ssa Ersilia Barbato (Prorettrice alla Didattica)
- Prof. Emidio Spinelli (Prorettore per il diritto allo Studio e la Qualità della Didattica)
- Prof.ssa Tiziana Pascucci (Prorettrice alle Politiche per l'orientamento e il tutorato)
- Prof. Orazio Carpenzano (Preside della Facoltà di Architettura)
- Prof. Fabrizio D'Ascenzo (Preside della Facoltà di Economia)
- Prof. Carlo Della Rocca (Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina)
- Prof. Oliviero Diliberto (Preside della Facoltà di Giurisprudenza)
- Prof. Arianna Punzi (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia)
- Prof. Carlo Massimo Casciola (Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale)
- Prof. Marco Schaerf (Preside della Facoltà di Ingegneria dell'informazione, Informatica, Statistica)
- Prof. Domenico Alvaro (Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria)
- Prof. Erino Angelo Rendina (Preside della Facoltà di Medicina e Psicologia)
- Prof. Riccardo Faccini (Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali)
- Prof. Tito Marci (Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione)
- Prof. Giovanni Palmerini (Preside della Scuola di Ingegneria Areospaziale)
- Prof. Mattia Crespi (Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati)

Rappresentanti delle Macro-Aree (membri effettivi)
- Prof. Emilio Nicola Maria Cirillo (Direttore del Dipartimento di Scienze di base ed applicate per l’Ingegneria - Macro-Area A)
- Prof.ssa Anna Maria Giannini (Direttrice del Dipartimento di Psicologia - Macro-Area B)
- Prof. Enrico Fiori (Direttore del Dipartimento di Chirurgia - Macro-Area C)
- Prof.ssa Daniela Esposito (Direttrice del Dipartimento di Storia, disegno e restauro dell’architettura - Macro-Area D)
- Prof. Giorgio Piras (Direttore del Dipartimento di Scienze dell'antichità - Macro-Area E)
- Prof. Alberto Marinelli (Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale -  Macro-Area F)

Rappresentanti delle Macro-Aree (membri supplenti)
- Prof. Giovanni Battista Andreozzi (Direttore del Dipartimento di Scienze della terra - Macro-Area A)
- Prof. Paolo Onori (Direttore del Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico legali e dell'apparato locomotore - Macro-Area B)
- Prof. Giovanni Fabbrini (Direttore del Dipartimento di Neuroscienze umane - Macro-Area C)
- Prof. Sebastiano Rampello (Direttore del Dipartimento di Ingegneria strutturale e geotecnica - Macro-Area D)
- Prof. Franco D'Agostino (Direttore del Dipartimento di "Istituto italiano di Studi Orientali - ISO" - Macro-Area E)
- Prof. Filippo Reganati (Direttore del Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici - Macro-Area F)

Delegati Amministrazione Centrale
- Giulietta Capacchione (Direttrice Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio)
- Raffaela Iovane (Direttrice Area Servizi agli Studenti)
- Enza Vallario (Manager Didattico di Ateneo)

Rappresentanti degli Studenti
- Eleonora Dragano, Facoltà di Architettura (membro effettivo)
- Alessio Bini, Facoltà di Architettura (membro supplente)
- Umberto Pio Iacoviello, Facoltà di Economia (membro effettivo)
- Letizia Battaglia, Facoltà di Economia (membro supplente)
- Eleonora Chiaravalle, Facoltà di Farmacia e Medicina (membro effettivo)
- Roberta Rotiroti, Facoltà di Farmacia e Medicina (membro supplente)
- Martina Tosarello, Facoltà di Giurisprudenza (membro effettivo)
- Rosita D'Elia, Facoltà di Giurisprudenza (membro supplente)
- Raoul Tribolati, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale (membro effettivo)
- Filippo Celentano, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale (membro supplente)
- Alessandro Di Chiara, Facoltà di Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica (membro effettivo)
- Massimiliano Scarsella, Facoltà di Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica (membro supplente)
- Annateresa Lagreca, Facoltà di Lettere e Filosofia (membro effettivo)
- Damiano Moscardini, Facoltà di Lettere e Filosofia (membro supplente)
- Massimo Russo, Facoltà di Medicina e Odontoiatria (membro effettivo)
- Valentin Toia, Facoltà di Medicina e Odontoiatria (membro supplente)
- Antonio Butruce, Facoltà di Medicina e Psicologia (membro effettivo)
- Claudia Mastrogiacomo, Facoltà di Medicina e Psicologia (membro supplente)
- Claudio Di Santillo, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (membro effettivo)
- Nicola Maria Rosa, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (membro supplente)
- Luca La Barbera, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (membro effettivo)
- Federico Izzo, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (membro supplente)
- Serena Sansolini, Scuola di Ingegneria Aerospaziale (membro effettivo)
- Tiziana Tedde, Scuola di Ingegneria Aerospaziale (membro supplente)
- Alberto Testa, Scuola Superiore di Studi Avanzati (membro effettivo)
- Vittorio Moretti, Scuola Superiore di Studi Avanzati (membro supplente)

Calendario delle sedute

Anno 2023    

4 Gennaio - Orario di convocazione: ore 11:00
31 Gennaio - Orario di convocazione: ore 15:00
14 Febbraio - Orario di convocazione: ore 15:00

Verbali

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2023

- Seduta del giorno 4 gennaio 2023 (allegato 1)
- Seduta del giorno 31 gennaio 2023
- Seduta del giorno 14 febbraio 2023
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2022

- Seduta del giorno 8 febbraio 2022
- Seduta del giorno 15 marzo 2022
- Seduta del giorno 1 aprile 2022
- Seduta del giorno 21 aprile 2022
- Seduta del giorno 12 maggio 2022
- Seduta del giorno 31 maggio 2022
- Seduta del giorno 22 giugno 2022
- Seduta del giorno 11 luglio 2022
- Seduta del giorno 19 luglio 2022
- Seduta del giorno 6 settembre 2022
- Seduta del giorno 6 ottobre 2022
- Seduta del giorno 28 ottobre 2022
- Seduta del giorno 16 novembre 2022
- Seduta del giorno 15 dicembre 2022


Verbali delle sedute tenute nell'anno 2021

- Seduta del giorno 7 gennaio 2021
- Seduta del giorno 28 gennaio 2021
- Seduta del giorno 4 febbraio 2021
- Seduta del giorno 18 febbraio 2021
- Seduta del giorno 11 marzo 2021
- Seduta del giorno 1 aprile 2021
- Seduta del giorno 22 aprile 2021
- Seduta del giorno 6 maggio 2021
- Seduta del giorno 27 maggio 2021
- Seduta del giorno 9 giugno 2021
- Seduta del giorno 22 giugno 2021
- Seduta del giorno 22 luglio 2021
- Seduta del giorno 7 settembre 2021
- Seduta del giorno 7 ottobre 2021
- Seduta del giorno 2 novembre 2021
- Seduta del giorno 16 novembre 2021
- Seduta del giorno 30 novembre 2021
- Seduta del giorno 21 dicembre 2021


Verbali delle sedute tenute nell'anno 2020

- Seduta del giorno 8 gennaio 2020
- Seduta del giorno 27 gennaio 2020
- Seduta del giorno 13 febbraio 2020
- Seduta del giorno 19 marzo 2020
- Seduta del giorno 23 aprile 2020
- Seduta del giorno 30 aprile 2020
- Seduta del giorno 14 maggio 2020
- Seduta del giorno 4 giugno 2020
- Seduta del giorno 18 giugno 2020
- Seduta del giorno 2 luglio 2020
- Seduta del giorno 9 luglio 2020
- Seduta del giorno 23 luglio 2020
- Seduta del giorno 3 settembre 2020
- Seduta del giorno 17 settembre 2020
- Seduta del giorno 1 ottobre 2020
- Seduta del giorno 29 ottobre 2020
- Seduta del giorno 5 novembre 2020
- Seduta del giorno 12 novembre 2020
- Seduta del giorno 26 novembre 2020
Seduta del giorno 11 dicembre 2020
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2019

- Seduta del giorno 12 dicembre 2019
- Seduta del giorno 21 novembre 2019
- Seduta del giorno 24 ottobre 2019
- Seduta del giorno 3 ottobre 2019
- Seduta del giorno 24 luglio 2019
- Seduta del giorno 20 giugno 2019
- Seduta del giorno 22 maggio 2019
- Seduta del giorno 11 aprile 2019 (allegato 1 - allegato 2 - allegato 3)
- Seduta del giorno 21 febbraio 2019
- Seduta del giorno 8 gennaio 2019 (allegato 1 - allegato 2)
- Seduta del giorno 24 gennaio 2019
- Seduta del giorno 7 febbraio 2019
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2018

- Seduta del giorno 6 dicembre 2018
- Seduta del giorno 15 novembre 2018 (allegato)
- Seduta del giorno 25 ottobre 2018  (allegato)
- Seduta del giorno 27 settembre 2018
- Seduta del giorno 6 settembre 2018
- Seduta del giorno 19 luglio 2018
- Seduta del giorno 19 giugno 2018
- Seduta del giorno 22 maggio 2018
- Seduta del giorno 3 maggio 2018
- Seduta del giorno 19 aprile 2018
- Seduta del giorno 15 marzo 2018
- Seduta del giorno 20 febbraio 2018
- Seduta del giorno 8 febbraio 2018
- Seduta del giorno 26 gennaio 2018
- Seduta del giorno 8 gennaio 2018
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2017

- Seduta del 14 dicembre 2017
- Seduta del 16 novembre 2017
- Seduta del 12 ottobre 2017
- Seduta del 28 settembre 2017
- Seduta del 14 settembre 2017
- Seduta del 20 luglio 2017
- Seduta del 22 giugno 2017
- Seduta del 26 maggio 2017
- Seduta del 4 maggio 2017
- Seduta del 12 aprile 2017
- Seduta del 23 marzo 2017
- Seduta del 24 febbraio 2017
- Seduta del 3 febbraio 2017
- Seduta del 27 gennaio 2017
- Seduta del 17 gennaio 2017
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2016

- Seduta del 15 dicembre 2016
- Seduta del 17 novembre 2016
- Seduta del 27 ottobre 2016
- Seduta del 21 settembre 2016
- Seduta del 12 settembre 2016
- Seduta del 28 luglio 2016
- Seduta del 20 luglio 2016
- Seduta del 22 giugno 2016
- Seduta del 13 giugno 2016
- Seduta del 30 maggio 2016
- Seduta del 5 maggio 2016
- Seduta del 15 febbraio 2016
- Seduta del 14 gennaio 2016
 

Verbali delle sedute tenute nell'anno 2015

- Seduta del 18 novembre 2015
- Seduta del 3 novembre 2015

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002