microfono

Iniziative culturali e sociali degli studenti

Gli studenti regolarmente iscritti possono ideare e realizzare in autonomia iniziative di carattere culturale e sociale attinenti alla realtà universitaria - seminari, convegni e manifestazioni artistiche - partecipando a un bando di concorso appositamente emanato.
I fondi sono stanziati dal Consiglio di amministrazione in sede di approvazione del bilancio e compatibilmente con le risorse disponibili.

Iniziative culturali e sociali a.a. 2018/2019 -  pubblicato l'elenco delle iniziative approvate (29 ottobre 2019)

È stato pubblicato il bando per l'assegnazione di finanziamenti per realizzare iniziative di carattere culturale e sociale attinenti alla realtà universitaria (seminari, convegni, manifestazioni artistiche, ecc.) autonomamente ideate e gestite dagli studenti iscritti all'a.a. 2018/2019 -  Visita la pagina con il bando

La richiesta di finanziamento si presenta esclusivamente online compilando il modulo (a cui si accede con le proprie credenziali di Infostud) reperibile al link: http://apps.uniroma1.it/IniziativeStudenti/

La compilazione del modulo, nonché l’inserimento telematico di tutti gli allegati deve essere completata e inviata inderogabilmente entro le ore 12:00 del 30 settembre 2019

Consulta l'elenco delle iniziative approvate

Iniziative culturali e sociali a.a. 2018/2019 -  Avviso di proroga per la realizzazione e rendicontazione delle iniziative culturali (30 aprile 2020)

A seguito dell'approvazione della delibera del Consiglio di Amministrazione n. 150/20 del 28 aprile 2020 è prorogato il termine per la realizzazione delle iniziative culturali e sociali dell'a.a. 2018/2019 fino al al 30 luglio 2020, con rendicontazione delle spese sostenute entro e non oltre il 30 settembre 2020.

Iniziative culturali e sociali a.a. 2018/2019 -  Rendicontazione spese per la realizzazione delle iniziative culturali (30 aprile 2020)

In considerazione del periodo di chiusura degli Uffici amministrativi, dovuto all'emergenza sanitaria, per la rendicontazione delle spese sostenute per la realizzazione delle iniziative culturali relative all'a.a. 2018/2019 i Delegati potranno inviare al seguente indirizzo mail tutta la documentazione indicata nel vademecum pubblicato a destra della presente pagina web, con allegata copia del proprio documento d'identità e con l'indicazione di un proprio recapito telefonico.

Gli uffici potranno rimborsare le spese sostenute dagli studenti delegati o i servizi commissionati a terzi, se opportunamente documentati e nel limite del finanziamento approvato, nonchè a condizione che le iniziative vengano comunque realizzate, sebbene con modalità telematiche. Saranno valutate eventuali documentate motivazioni che giustifichino il mancato svolgimento delle iniziative sia al fine dell’erogazione del rimborso delle spese sostenute o dei servizi commissionati a terzi, sia ai fini dell’ottenimento di un eventuale finanziamento per l’anno successivo (a.a 2019-2020).

Tutta la documentazione, appena saranno riaperti al pubblico gli Uffici amministrativi, dovrà essere presentata anche  in modalità cartacea presso l'Area Contabilità Finanza e Controllo di Gestione. L'indirizzo cui inviare la documentazione è: francesca.demartino@uniroma1.it

Iniziative culturali e sociali a.a. 2019/2020 -  Pubblicazione bando per la realizzazione delle iniziative culturali (30 aprile 2020)

Il Consiglio di Amministrazione con delibera n. 150/20 del 28 aprile 2020, in deroga a quanto previsto nell'art. 4 del Regolamento per le iniziative culturali e sociali degli studenti (pubblicazione del bando di concorso entro il 30 aprile), ha deciso che il bando potrà essere pubblicato solo dopo che si siano tenute le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze degli studenti nelle assemblee di Facoltà.

AVVISO IMPORTANTE

Per rispettare le misure precauzionali previste per contenere il contagio del Covid-19, fino a nuova comunicazione, il Settore Diritto allo Studio svolge il servizio al pubblico in modalità telematica. Gli utenti potranno inviare le richieste scrivendo all’indirizzo mail dirittoallostudio@uniroma1.it