Studenti e laureati: opportunità di lavoro e tirocinio

Jobsoul Sapienza è la piattaforma informatica utilizzata da Sapienza per gestire il modello di incontro tra domanda e offerta di lavoro/tirocinio.

Il portale offre la possibilità a studenti, laureandi e laureati della Sapienza di:

• Ho smarrito la mia Username e la mia Password: cosa devo fare?

In caso di smarrimento della propria password e user id di accesso al portale è possibile far riferimento al sistema di recupero password presente nella schermata di registrazione. Nel caso in cui non si riuscisse comunque ad entrare sul sito scrivere a: supportotecnico@jobsoul.it

• Come faccio ad inserire il mio CV?

All’interno della propria area personale è possibile compilare il format relativo al CV selezionando “Aggiungi un nuovo curriculum” nel box curriculum. L’utente ha la possibilità inoltre di compilare e salvare più di un CV a seconda delle proprie esigenze. Non è possibile caricare il curriculum come allegato.

• Il curriculum e la possibilità di inserire file multimediali sul portale.

Il portale offre la possibilità di caricare, all’interno del proprio CV, file multimediali personali (foto, video, audio, etc..) tramite URL da internet. Ovvero i file multimediali, precedentemente caricati su piattaforme online (youtube, google documenti, etc..), potranno essere linkati al proprio curriculum nelle specifiche sezioni (video, audio, foto, documenti).

• La candidatura sul portale: come si effettua?

La candidatura è necessaria nel caso in cui sul portale sia presente un’opportunità di nostro interesse pubblicata da una delle aziende iscritte. L’operazione di candidatura si effettua cliccando sul link “candidati ora” in fondo ad ogni offerta pubblicata.

• L’autocandidatura: come si effettua?

L’autocandidatura invece si effettua direttamente sulla pagina dell’azienda con la quale si vuole lavorare indipendentemente dal tipo di offerta di lavoro e/o tirocinio presenti sul portale. Per effettuare l’autocandidatura è necessario andare sulla scheda dell’azienda alla quale si intende inviare il proprio CV e cliccare sul link “Autocandidati Area placement”.

Per assistenza sulla piattaforma Jobsoul
sportello.careerservice@uniroma1.it