Ufficio Terza Missione


L'Ufficio promuove e valorizza le attività di Terza Missione legate alla produzione di beni pubblici: gestione di beni culturali, tutela della salute, formazione continua e public engagement, interagendo con la società nelle sue varie forme e articolazioni, ponendosi al servizio della collettività, con particolare attenzione alle attività culturali di pubblica utilità, coinvolgimento dei cittadini nella scienza, interazione con il mondo della scuola.
Promuove la partecipazione a Bandi che valorizzano laTerza Missione, con particolare attenzione al Public Engagement, comprendendo i temi del Civic Engagement e della scienza aperta.
Supporta le politiche di Ateneo in tema di monitoraggio, autovalutazione e valutazione dell’impatto nonché iniziative e politiche rivolte alla crescita del Public Engagement, anche partecipando a reti dedicate.
Promuove, valorizza e coordina le attività volte alla tutela del patrimonio artistico e culturale dell’Ateneo, anche in raccordo con il Polo Museale, il Centro CREA e il Sistema Bibliotecario.
Promuove e gestisce i Bandi di Ateneo per Iniziative di Terza Missione e organizza attività formative teorico-pratiche per approfondire le conoscenze e le pratiche in tema di Terza Missione e di generazione di impatto.
Supporta la stipula e il monitoraggio di Accordi istituzionali di Terza Missione, valorizzando la collaborazione con gli Enti del Terzo Settore.

 

Settore Produzione di beni pubblici (cultura, formazione continua e public engagement)

Settore Accordi e Partneriati per la Terza Missione

 

Area Terza Missione e Trasferimento tecnologico

Capo Ufficio vacante

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002