Performing Arts, Show and Sport Management

ID : 
30925
Course type : 
Master
Accademic year : 
2020/2021
Degree level : 
M1
Length : 
annuale
Tuition fee : 
2300
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Educational goals

Il Master si prefigge di trasferire conoscenze tecnico-specialistiche e di stimolare competenze e abilità principalmente in ambito economico-tecnico, aziendalistico e manageriale con riguardo alle industrie delle arti performative, dello spettacolo e dello sport dilettantistico e professionistico. Lo sviluppo di conoscenze tecnico-economiche e di competenze manageriali rispetto ai predetti settori d’attività (arti performative, spettacolo, sport) risulta particolarmente congeniale e coerente in relazione all’odierno scenario delle economie occidentali e a industrializzazione matura, interessate sia da profondi cambiamenti (socio-demografici, culturali, di consumo, organizzativi, ecc.), sia dalle sfide e possibilità legate all’avvento delle nuove tecnologie digitali. L’allievo sarà quindi orientato verso la combinazione e conciliazione degli elementi contenutistici propriamente destrutturati, umanistici o extra-economici tipici delle attività considerate (arti performative, spettacolo, sport) con la crescente domanda di doti e capacità di orientamento strategico, di conduzione manageriale e di controllo anche finanziario delle stesse attività.

Director

Luca Proietti

Department
Management
Phone contacts

(+39) 06 49766989;(+39) 0773 47.66.05

Faculty
Facoltà di Economia
Location
Roma/Latina
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002